Diagnosi e consulenza: a tu per tu col parrucchiere

La diagnosi e la consulenza sul capello sono l’ABC di ogni parrucchiere professionista

La diagnosi del vostro capello è essenziale per potergli dedicare il massimo delle cure e delle attenzioni nel modo più mirato possibile. Prima di effettuare qualsiasi tipologia di trattamento sui propri capelli, è infatti indispensabile conoscerne la struttura, l’elasticità, la compattezza, la corposità e tutta una serie di elementi importantissimi al fine di effettuare una corretta valutazione.

La diagnosi è talmente importante che nel nostro salone non esiste cliente che non abbia usufruito di una consulenza mirata che ci abbia consentito di individuare i punti deboli della sua capigliatura.

E ciò vale sia per il reparto tecnico che per il reparto stilistico: dalle colorazioni ai tagli, diagnosi e consulenza sono fondamentali; rappresentano i due aspetti primari della cura dei capelli.
Nel caso delle colorazioni, ad esempio, la diagnosi permette di individuare texture e porosità dei capelli, anomalie cromatiche lungo lo stelo, la disposizione e la percentuale dei capelli bianchi, il colore di base delle lunghezze e delle punte. Tutti elementi che poi ci consentono di stilare una consulenza personalizzata, case by case.
Ecco perché consulenza e diagnosi sono la base del nostro lavoro nel salone (leggi cosa comportano le consulenze al Simone Romagnolo Hairdressing ): sono strumenti che ci aiutano ad ascoltare ogni tuo desiderio, consentendoci di instaurare con te un dialogo professionale proficuo.
Solo attraverso il dialogo sarà infatti possibile discutere anche quelli che sono i punti più complicati di una consulenza. Argomentare, ad esempio, le eventuali inconguenze tra desiderio e risultato ottenibile, ricercare una soluzione realizzabile, stilare un percorso da seguire insieme.
Non solo quindi, una diagnosi delle anomalie dei capelli effettuata dal parrucchiere, ma un vero e proprio cammino che nel tempo sia capace di condurre ad una consapevolezza personale.
Che porti, ognuno di noi, a prendersi cura dei propri capelli in maniera responsabile e sicura.
E tu cosa ne pensi? Facci conoscere la tua opinione. Commenta e condividi i nostri articoli! :-)

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com