Forfora: cos’è, perchè viene e come combatterla

Quali sono le cause della forfora?

Quando si parla di forfora, è d’obbligo dire che la sua presenza è riconducibile alla perdita dell’equilibrio della micro-flora cutanea. Questo fattore, che influisce sullo stato di salute della cute è costituito da batteri fughi, ovvero microrganismi presenti sul tessuto cutaneo. Nei soggetti predisposti alla formazione della forfora, il numero di funghi aumenta in maniera esponenziale e porta all’intensificarsi della divisione cellulare. Questo processo, conduce alla produzione e formazione della fastidiose spore. Al fine di riequilibrare la divisione cellulare è necessario intervenire sulla causa della forfora e ripristinare così la micro-flora batterica.
Per contrastare in maniera efficace tutti gli agenti patogeni è necessaria quindi la combinazione di sostanze attive anti-forfora ad ampio spettro.C’è da dire infatti che gli agenti che causano la forfora sono capaci di penetrare nello strato più superficiale della pelle e di intensificare la divisione cellulare.
La naturale conseguenza è quindi che le scaglie di forfora si sviluppino oltremodo e vengano rilasciate dalla cute.

Forfora da pelle secca e forfora da pelle grassa. Le principali differenze

Esistono diverse tipologie di forfora, esattamente come esistono diverse tipologie di pelle. Capire come riconoscere la forfora in caso di pelle secca (sebostasi) o in caso di pelle grassa (seborrea) è molto importante per scegliere la soluzione più idonea.
Nel caso di sebostasi, questa cade al minimo movimento dalla cute e dai capelli e si presenta sotto forma di piccole lamelle sottili e dal colorito trasparente; nel caso invece della seborrea, le sue formazioni sono difficili da rimuovere e solo sfregando la cute, tra le mani, compare una patina lucida ed oleosa.

Rimedi per la forfora: scopri la linea Clear Scalp

La linea System Professional Clear Scalp combatte efficacemente la forfora in maniera duratura. Attraverso il suo ampio spettro d’azione e la sua composizione a base di zinco piritione, piroctone olamina e climbazole, questa linea promette grandi risultati già dalle prime applicazioni.
Quattro i principali prodotti utilizzati per contrastare l’azione patogena a carico della cute: Clear Scalp Shampoo, shampoo purificante per la cute che previene la ricomparsa già dal primo lavaggio; Clear Scalp Shampeeling, purificante per cute con forfora persistente, che rappresenta il miglior trattamento intensivo riequilibrante antiforfora; la Clear Scalp Lotion, una lozione che agisce contro la formazione della forfora e previene le irritazioni della cute; infine Clear Scalp Mask, un trattamento intensivo che garantisce un’azione trattante sui capelli.

Il nostro salone, Simone Romagnolo Hairdressing utilizza i prodotti della linea System Professional Clear Scalp. Se anche tu non riesci a combattere la forfora, vieni a trovarci per una consulenza al microscopio e per provare questi prodotti.

Here is a collection of places you can buy bitcoin online right now.

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com