Sfatiamo il mito del “Tanto poi ricrescono”

SimoneRomagnoloHairdressing

Tanto poi ricrescono”

Tutti, chi più chi meno, ci siamo almeno una volta nascosti dietro questa frase pensando all’incuria in cui abbiamo lasciato i nostri capelli.

E’ bene sapere però dietro questa giustificazione si nasconde una bugia. I capelli, infatti, non ricrescono per sempre. Ed è questo il motivo per cui alle prime avvisaglie di caduta, correre ai ripari è doveroso.

La caduta dei capelli non è altro che una difesa immunitaria che il nostro organismo mette in atto quando si verifica un cambiamento dei livelli di Ph del sangue, ad esempio nel cambio stagione. Non è un caso se i capelli si perdono maggiormente in primavera ed autunno!

Tanti altri fattori però intervengono a determinare la caduta dei capelli.
Tra questi, ne elenchiamo i principali:

°Stress: che spesso arresta la crescita di nuovi capelli
°Fattori ereditari: appurabili quando la caduta è costante, se cioè comincia dopo una certa età e non è solamente periodica
°Squilibri ormonali: scompensi dovuti ad esempio a diete drastiche, disturbi alimentari come bulimia e anoressia; cambiamenti ormonali come la menopausa o il post-gravidanza; l’assenza di vitamina A, che assicura la salute e il nutrimento del capello; carenza di zinco, responsabile della formazione della cheratina.
Per tutte queste ragioni, è importante sapere che il capello non ha vita eterna. E quindi non è vero che “tanto poi ricresce”! Anzi. Sviluppa solo 25 fasi anagene – fasi di crescita – che nel corso della vita si ripetono con intervalli variabili dai 2 mesi ai 10 anni.

SFATIAMO IL MITO DEL “TANTO POI RICRESCONO”!

Ecco perché un trattamento anticaduta è fondamentale.
Perché aiuta a rallentare il processo vitale del capello. Per monitorare al meglio le diverse fasi della caduta, presso il nostro Salone, è possibile richiedere una consulenza gratuita, personalizzata, accompagnata da un test tricologico.

Mediante l’ausilio di una microcamera riusciremo a visualizzare la reale situazione del tuo cuoio capelluto.
Il nostro personale qualificato ti aspetta.
Prenota al più presto al numero 0941.902262

 

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com